Dentro di noi,  possediamo tutte le risorse di cui abbiamo bisogno per far fronte alle nostre sfide evolutive

Milton Erickson

Contatti

Psicoterapeuta Neo-Ericksoniano e counselor clinico con approccio cognitivo-comportamentale integrato. Esperto di Psicologia Aumentata, utilizzo del visore per la realtà virtuale nella psicoterapia.

Esperto di Tecniche di Rilassamento e Training Autogeno.

Formazione

Sono Psicologo e Psicoterapeuta, esercito la libera professione a Milano e in provincia di Monza, sono specializzato nella cura dei disturbi depressivi, psicosomatici, sessualità, problemi relazionali e dei disturbi della sfera dell’ansia (ansia, paure, attacchi di panico, ossessioni e compulsioni). Da diversi anni mi occupo di gestione e riduzione dello stress e di percorsi di crescita personale volti ad aumentare la propria autostima, le proprie risorse, acquisirne di nuove e migliorare le relazioni sociali. Sono inoltre Referente Territoriale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia per la provincia di Monza e Brianza.

Per chi ha bisogno di un primo orientamento psicologico ma fa fatica a raggiungere lo studio dello psicologo, perché ha difficoltà negli spostamenti oppure vive all’estero, c’è la possibilità di effettuare una consulenza psicologica online.

Chi sono

Il Mio approccio principale è la Psicoterapia Ipnotica Neo-Ericksoniana oltre al Counseling Cognitivo-Comportamentale, il mio modo di essere terapeutico tiene conto di tutte l’esperienza clinica che ho maturato nel corso di più di 10 anni di pratica, numerose formazioni e aggiornamenti professionali.

Sappi che non sei il solo. L'ansia e gli altri disturbi derivanti, sono un problema per milioni di italiani. Un percorso di psicoterapia ti aiuterà a liberarti da ansia, paure, attacchi di panico, ossessioni e compulsioni.

Corsi individuali e di gruppo

di Training Autogeno, Psicologia della Comunicazione,  Comunicazione Assertiva e Rilassamento Muscolare Progressivo.

Percorsi di benessere

per incrementare e sviluppare le tue capacità di gestire al meglio le situazioni stressanti e gli imprevisti della vita quotidiana.

Psicoterapia individuale e di coppia

per problematiche legate ad ansia, attacchi di panico, depressione, fobie, disturbi psicosomatici, sessualità, problemi relazionali, autostima, lutti.

Ipnosi per il trattamento del dolore fisico cronico o acuto

 

Con l'ipnosi si può modulare o escludere dalla mente il dolore e portare ad un cambiamento della soglia del dolore, che possa, consolidandosi, portare un reale beneficio nella vita della persona.

 

Scopri come funziona sul sito dedicato:

ipnosiperildolore.it

Sono Mauro Di Nardo, Psicologo, Psicoterapeuta ed esperto in tecniche di rilassamento. Lavoro nel mio studio privato a Brugherio e a Milano dove ricevo persone che vogliono condividere i propri vissuti e le proprie emozioni, superare delle difficoltà e migliorare la qualità della propria vita.

Lo scopo del mio lavoro è far emergere le risorse interne e le potenzialità della persona che per qualche ragione non ha saputo o potuto utilizzare per risolvere le proprie difficoltà. Ciò che contraddistingue il lavoro che svolgo sono la passione per la materia, apertura mentale, vivo interesse negli altri, empatia, rispetto e professionalità.

Vivere l'attimo presente. Non c’è niente di più  concreto e  importante poiché l’unica cosa reale è quest’ attimo. Il passato non esiste più, il futuro potrà esistere ma  non è ancora realtà!

Psicoterapia dei Disturbi d'Ansia

Come psicologo ti aiuterò a ricercare e ritrovare il tuo stato di benessere ed equilibrio, fornendoti strumenti per gestire e controllare lo stress, per sperimentare emozioni e pensieri positivi ed avere relazioni e una comunicazione soddisfacenti.

L’Ipnosi è uno stato modificato della coscienza che permette il rapporto con l’inconscio dell’individuo, attraverso opportune procedure di carattere psicologico. L’individuo ipnotizzato entra  in uno stato che può apparire simile a quello del sonno. L’aspetto terapeutico che caratterizza l’ipnosi, deriva dalla sua capacità di potersi relazionare con la mente inconscia dell’individuo.

Qui sono depositate infatti, come in un magazzino, le doti personali, risorse,  potenzialità, esperienze,  energie di ciascuno, che, se impiegate in modo insufficiente o trascurate, producono  disagi, disturbi e malattie. Grazie all’ipnosi si possono modificare significativamente percezioni, emozioni, vissuti e comportamenti che, nel normale stato di veglia, risulterebbero difficilmente modificabili.

Raggiungimento del Benessere

“Lo psicologo fornisce alle persone gli strumenti per far fronte alle difficoltà della vita e allo stesso tempo le aiuta a scoprire e ad utilizzare le proprie risorse. Lo psicologo lavora insieme alla persona e alla sua unicità per permetterle di cambiare in meglio la propria vita”.

Cosa fa lo psicologo?

Dott. Mauro Di Nardo

Via Evaristo Stefini 6, Milano
Via italia 92, Brugherio (MB) 

 

TEL 329-4916665

 

​Iscrizione Ordine degli Psicologi

della Lombardia n° ​11925

P.iva 06853560966

Consulenza psicologica online

CHE COS'È L'IPNOSI TERAPEUTICA

Indirizzo email:
Telefono (facoltativo):
Messaggio:
Invia
Invia
Messaggio inviato!
Per favore, riempi tutti i campi.

Scrivimi tramite il form

Professionista valorizzato da Creazioni Web Agency

329 4916665

329 4916665